Inaugurazione Mostra del Vero e del Falso – 18 Giugno 2018

By 11 giugno 2018Articoli, News

In virtù dell’apprezzamento e dal successo riscosso dalle due mostre dedicate al fenomeno della contraffazione, la Direzione Generale Marchi e Brevetti del MISE, ha chiesto al Museo del Vero e del Falso di realizzare una esposizione ad hoc durante la settimana anticontraffazione che andrà dal 18 al 22 giugno 2018. L’intento è quello di affrontare nuovamente il tema della contraffazione nel settore giocattoli e pelletteria, mettendo in contrapposizione prodotti originali e contraffatti. Saranno esposti, come nelle due mostre precedenti, tra i prodotti originali, i guanti della collezione della Fondazione Mondragone – Museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini”, simbolo indiscusso della qualità dell’artigianato e del Made in Italy.